Autore: Maria Luisa Bandiera 

Premessa
I viaggi nella fantasia entrano ed escono dai sogni, fluttuando tra i ricordi per poi ritornare ad essere a volte il perno cruciale della vita.
Ho trovato spesso la mia dimensione negli impervi sentieri della mente dove vado volando su immensi spazi e scopro di ritrovarmi dentro i miei più lontani ricordi e li posso guardare accorgendomi di comprenderli meglio. Poi a seguire mi accorgo che posso anche volare negli altrettanto imprevedibili miei futuri, fatti di diverse possibilità d’esperienza; mi rendo inconsapevolmente conto che “volendo” posso sceglierli …
Ora la mia domanda interiore è se questo possa avere una sua realtà oppure appartenere solo alle immagini dell’anima legati a voli di fantasia, ma mi sembra che quanto io intravvedo e vedo mi appartiene più di quanto io possa pensare e credere.
Sono viaggi nel tempo … e l’anima attraverso quel senso d’espansione si ritrova a rivivere ricordi correggendoli … a creare svariati futuri pronti a realizzarsi nonché a trasferirli dentro strani sogni dove il filmato della vita viene realizzato come il fotogramma di un film e poi ricordato nella irrealtà d’un sogno …
Sono viaggi nel tempo … passato – presente – futuro

Latest posts by Maria Luisa Bandiera (see all)