Commenti

Penombre di un Olocausto — 4 commenti

  1. Bellissima!!! Lascia tristezza ma anche consapevolezza di ciò che è successo…. È che speriamo 🙏non torni mai più!!! Anche se ancora oggi ci poniamo domande… Infinite domande… Xche ci sono varie forme di sterminio…. Che ci sia nel mondo solo pace e amore… Xche il bene deve vincere 🙏🙏🙏🙏🙏

    • Purtroppo è nella natura l’imperfezione nella perfezione dell’uomo, per cui la cattiveria a volte rasenta l’animalesco (per quanto gli animali usano farlo a volte) nella storia dell’umanità l’uomo ha lasciato impronte di se, scie interminabili di sangue a volte in nome e per nome di un Dio, così come i nazisti ed i fascisti venivano benedetti dalla chiesa, chiesa della quale abbiamo testimonianze crudeli delle varie inquisizioni perpetrate in nome e per conto di un Dio giusto e buono…
      contraddizioni crudeli interpretate dall’uomo, quando capiremo che “porgere l’altra guancia” non significa solo ” abbozzare e tollerare o perdonare” ma anche tirare fuori anche noi quel lato cattivo che è in noi per difenderci dal sopruso e dalla cattiveria!

  2. Molto bella. Gli orrori che pesano sulle coscienze del mondo dovrebbero essere un monito per non ricadere negli stessi errori ma l’uomo non impara nulla….le atrocità e le guerre purtroppo continuano…….

    • Chissà, l’uomo ha la capacità nel suo evolversi di migliorare e cambiare, ma la storia di millenni ci racconta che è nella sua natura di comportarsi a volte peggio degli animali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

HTML tags allowed in your comment: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

googlee99c5b9887ae1fc5.html
Verified by MonsterInsights